Home » Corrado Ferlaino intervistato da Moggi per Libero: “De Laurentiis fu furbo”
News

Corrado Ferlaino intervistato da Moggi per Libero: “De Laurentiis fu furbo”

corrado ferlaino

FERLAINO MOGGI DE LAURENTIIS – Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli epoca Maradona, ha concesso un’intervista al suo amico storico Luciano Moggi, per il quotidiano Libero.

Più che un’intervista, è stata una chiacchierata tra due amici. Ed in questo clima, l’ingegnere si è sentito a suo agio per raccontare qualche segreto del passato, ma anche i suoi pensieri sul presente.

L’ex presidente del Napoli, durante l’intervista concessa al quotidiano libero, non ha lesinato di esprimere qualche critica all’attuale presidente degli Azzurri, Aurelio De Laurentiis.

I passaggi salienti: “Ritengo che De Laurentiis abbia fatto un buon lavoro, portando il club nell’elité del calcio italiano. I giocatori gli hanno mancato di rispetto (riferendosi al boicottaggio del raduno, n.d.r.), ai nostri tempi non sarebbe successo, Bigon ne sa qualcosa…”

Alla domanda su cosa ne pensasse dell’esonero di Ancelotti, l’ex presidente ha così risposto: “Secondo me fu preso per tamponare la partenza di Sarri, che aveva fatto molto bene, quasi un ombrello, senza però tener conto delle caratteristiche dei giocatori che gli venivano messi a disposizione. Occorreva un grande nome per evitare le critiche e De Laurentiis, da buon politico, lo individuò proprio in Ancelotti”

Non c’è che dire: l’ingegner Ferlaino, anche a distanza di anni da quando ha lasciato il mondo del calcio, quando parla sa sempre attirare l’attenzione!

Fonte: Libero Quotidiano.

Luca Cerchione