NAPOLI BARCELLONA BIGLIETTI – Il presidente della commissione Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, ha da poco rilasciato una dichiarazione che farà sicuramente discutere, riguardo il prezzo dei biglietti della partita di Champions Napoli–Barcellona.
Napoli-Barcellona: il commento del presidente della commissione Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone
Di seguito, le dichiarazioni di Simeone:
“Apprendo dal sito della SSC Napoli che da domani saranno messi in vendita i biglietti per la partita casalinga contro il Barcellona del prossimo 25 febbraio 2020.
Lungi da me l’intenzione di voler entrare nel merito delle scelte societarie, ma vedere il costo di un biglietto di curva, portato a 70 euro, mi sembra veramente eccessivo.
Comprendo perfettamente che la partita è di cartello.
Ma i posti dei settori popolari come le curve, dovrebbero essere accessibili a tutti.
Questi prezzi impediscono di fatto a molti tifosi di poter assistere all’importante evento sportivo.
Questo non è giusto.
Per me il calcio resterà sempre uno sport di aggregazione popolare.
Per altri, probabilmente, no.
Giusto per informazione ricordo che per le partite di Champions League come Roma – Barcellona e Juve – Real Madrid, i settori popolari furono venduti a 40 e 45 euro.
A questo punto, mi auguro che almeno vengano erogati i 320 biglietti gratuiti per gli studenti e per le categorie disagiate.
Era previsto dalla convenzione stipulata con il Comune di Napoli e, fino ad oggi, non sono stati ancora concessi. Comunque, sempre Forza Napoli”
E’ di stamattina la notizia della messa in vendita dei tagliandi per il match di Champions League tra Napoli e Barcellona. A distanza di poche ore, ci sono già state dichiarazioni che, siamo certi, faranno discutere.
E non poco.
Luca Cerchione