Attraverso la rubrica “Cuore tifoso” su Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha parlato della vittoria del Napoli contro la Sampdoria. Auriemma ha sottolineato ancora una volta come le cose siano in procinto di cambiare definitivamente con la guida tecnica di Gennaro Gattuso. Il Napoli può ancora lottare per l’Europa e le prossime partite in tal senso saranno certamente decisive.
Auriemma: “Il Napoli si gioca tutto nelle prossime 8 gare. I calciatori non volevano altro che tornare al 4-3-3”
L’effetto Gattuso ha infatti rilanciato il Napoli non solo in chiave Europa League ma potenzialmente anche in chiave Champions. Con il nuovo tecnico il Napoli è tornato a mostrarsi competitivo, raggiungendo tre vittorie di fila tra Coppa Italia e campionato. Il tutto dovuto anche ai 40 allenamenti che il tecnico aveva chiesto per rigenerare il gruppo, anche atleticamente.
Gli acquisti di gennaio e i recuperi di calciatori chiave come Maksimovic, Koulibaly e Mertens permetteranno a Gattuso di avere a disposizione un organico che si giocherà tutto nelle prossime 6-8 partite, con gare alla portata prima dei big match contro Atalanta e Roma. La squadra ha ricominciato a giocare con geometrie simili a quelle di Maurizio Sarri e tutti i calciatori in rosa non chiedevano altro che tornare al 4-3-3.
VIDEO – RAFFAELE AURIEMMA DICE LA SUA DOPO SAMPDORIA-NAPOLI
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com