CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NAPOLI – Un articolo pubblicato oggi dalla testata “Calcio e Finanza” porta alla luce un dato che non sembra essere in linea con gli obiettivi raggiunti – e con l’andamento della stagione – dal Napoli. Nello specifico, secondo il portale, il Consiglio di Amministrazione del Napoli è il più pagato di tutta la Serie A.
Consiglio di Amministrazione Napoli: i compensi
“Il CdA del Napoli, di cui fanno parte Aurelio De Laurentiis (che è anche amministratore delegato), i figli Edoardo (vicepresidente), Luigi e Valentina, sua moglie Jacqueline (vicepresidente) e Andrea Chiavelli ha infatti ricevuto al 30 giugno 2019 circa 5 milioni di euro: cifra in netto rialzo rispetto al milione di euro del 2018, per quello che è una sorta di dividendo. La società partenopea è quella che ha aumentato, tra le Big, maggiormente i compensi ai propri amministratori, seguita dal Milan e dall’Inter. Compensi in calo per la Juventus ma anche per la Roma.”

Insomma, dati che vanno in netto contrasto con l’andamento della squadra negli ultimi due campionati, compreso quello in corso. Campionati in cui si è passati dai 91 punti del 2017/18, ai 79 del 2018/19, fino ad arrivare alla stagione – sciagurata – in corso. Per una squadra che perde posizioni, un CdA che aumenta i compensi. Scelta alquanto particolare.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com