Home » FOCUS SGLR – Napoli, torna il mal di medio-piccole: quanti punti persi per strada
Napoli News

FOCUS SGLR – Napoli, torna il mal di medio-piccole: quanti punti persi per strada

Napoli
Durante la trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma, in onda su Tele A è stato sottolineato come il Napoli abbia sofferto con le medio-piccole

Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, in onda su Tele A, sono stati analizzati alcuni aspetti particolari della stagione del Napoli. Tra questi, uno sembra essere ritornato prepotentemente in gioco dopo un periodo di “pausa”: quello del mal di pancia contro le squadre medio-piccole. Il Napoli infatti ha perso tantissimi punti per strada proprio contro squadre di livello (sulla carta) inferiore agli azzurri.

FOCUS SGLR – Napoli, torna il mal di medio-piccole: quanti punti persi per strada

La cattiva tendenza è iniziata contro il Cagliari al San Paolo. Una sconfitta per 0-1 arrivata, va detto, al termine di una prestazione sfortunata. E contro una squadra che, comunque, ha poi fatto bene per il resto del girone. Successivamente il Napoli ha pareggiato fuori casa sia contro il Torino per 0-0 che contro la Spal – attualmente ultima in classifica – per 1-1, in quel caso facendosi pure rimontare.

Un altro pareggio, stavolta in casa, è arrivato contro il pericolante Genoa, sempre con risultato a occhiali. Nuovo KO, sempre al San Paolo, anche contro il Bologna di Mihajlovic, solo adesso lanciato in zona Europa League ma prima decisamente più modesto. Nelle ultime settimane, invece, il Napoli ha pareggiato a Udine per 1-1, poi perso in casa contro un Parma sorprendente ma comunuque qualitativamente inferiore per 1-2. Infine, nella scorsa partita, è arrivata la sconfitta per 2-3 contro il Lecce.

In totale, dunque, su 24 punti disponibili in queste gare, il Napoli ne ha fatti soltanto 4. Una vera miseria. Ancor più inquietante la media punti contro queste squadre: 0,7 contro il 2,8 della Juventus, il 2,5 di Inter e Lazio e l’1,7 dell’Atalanta.

Di seguito, ecco anche la grafica che spiega perfettamente i dati riportati:

Napoli medio piccole

GIUA FERMATO DOPO NAPOLI-LECCE

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com