Home » Colonnese: “Il Napoli ha grossi problemi in difesa, se non li aggiusta non cambierà nulla. Sull’Inter…” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli News

Colonnese: “Il Napoli ha grossi problemi in difesa, se non li aggiusta non cambierà nulla. Sull’Inter…” [ESCLUSIVA]

Colonnese
ESCLUSIVA - La nostra redazione ha contattato un doppio ex di Inter-Napoli, ovvero Francesco Colonnese, per discutere i temi principali delle due squadre

Domani Inter-Napoli di Coppa Italia rischia di diventare un vero e proprio bivio per la stagione degli azzurri. Dopo la crisi con Ancelotti e i risultati non continui con Gattuso, la Coppa Italia può essere un viatico fondamentale sia per raggiungere un trofeo che per andare in zona Europa. La nostra redazione ha contattato un doppio ex della partita, ovvero l’ex difensore Francesco Colonnese, per discutere i temi principali delle due squadre. Che vivono ovviamente due momenti diametralmente opposti.

ESCLUSIVA – Colonnese su Inter-Napoli

Il Napoli è reduce da un risultato negativo contro il Lecce: pronosticabile, vista la stagione, o sorprendente?

“Mi ha sorpreso molto, non pensavo mai che il Napoli potesse perdere questa partita. Pensavo onestamente che il Napoli mostrasse qualcosa di meglio, invece è tornato a vivere problematiche che stanno facendo la differenza. Il Napoli ha degli enormi problemi in difesa, se non li aggiusta non cambierà nulla”.

NAPOLI, CRISI DIFENSIVA: MEDIA GOL SUBITI DA RETROCESSIONE

Adesso l’impegno contro l’Inter, in formissima. Doppio confronto impossibile o soltanto difficile da superare?

“Molto difficile, perché il Napoli è una squadra debole difensivamente. Deve mettere la faccia cattiva, aggressiva, molto diversa da quella che ha avuto domenica. Se vuole fare risultato contro l’Inter dev’essere avvelenato, altrimenti i nerazzurri ti mangiano. La squadra milanese è cattiva come Conte, ha voglia di fare e di vincere. Se il Napoli si presenta a Milano con la faccia attuale non va da nessuna parte”.

INTER-NAPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Proprio L’Inter sta tornando ai piani alti: basterà aver preso Conte o servirà altro per il salto di qualità?

“L’Inter sta facendo quello che deve fare. Ha preso un grande allenatore e alcuni grandi giocatori. Adesso però il passo decisivo dev’essere quello di vincere qualcosa, perché la squadra è già di livello. Però se vuoi ottenere qualcosa di più ovviamente bisogna ricominciare a vincere”.

Colonnese
Colonnese in azione con la maglia dell’Inter


Non solo l’Inter ma anche Lazio, Roma, Atalanta e la solita Juventus sembrano confermarsi su alti livelli, con il Milan in potenziale ritorno. Il Napoli ha avuto le sue occasioni per vincere: ricapiteranno o dovranno passare anni, lasciando il passo alle altre?

“Il Napoli adesso deve avere la premura di ristrutturarsi correttamente e deve fare molto meglio di così. Altrimenti sarà difficile tornare ai livelli degli scorsi anni”.

INTER-NAPOLI AFFIDATA A CALVARESE: LA DESIGNAZIONE COMPLETA

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com