Home » Auriemma: “A Barcellona si potrebbe ammirare un Napoli persino migliore”
Napoli News

Auriemma: “A Barcellona si potrebbe ammirare un Napoli persino migliore”

Raffaele Auriemma
Nell'ambito della rubrica "Cuore Tifoso" su Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha commentato le recenti vicende legate al Napoli

Nell’ambito della rubrica “Cuore Tifoso” su Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha commentato le recenti vicende legate al Napoli. In particolare il focus va sulla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con il Napoli che potrebbe fare un’impresa al Camp Nou. Magari puntando sul rientro di Koulibaly e sulla buonissima vena di Mertens. Prima però, ovviamente, fare attenzione a Torino e Inter, per Serie A e Coppa Italia.

Auriemma: “A Barcellona si potrebbe ammirare un Napoli persino migliore”

Ecco alcuni passaggi dell’articolo: “Forse il 18 marzo al Camp Nou si potrebbe ammirare un Napoli addirittura migliore rispetto a quello che ha costretto al pari il Barcellona martedì sera al San Paolo. Perchè certamente ci sarà Mertens, toccato martedì duro da Busquets che dovrà saltare gli ottavi di ritorno per squalifica. E vedremo pure Koulibaly, ormai prossimo al rientro dopo la via crucis cominciata al 5’ di Napoli-Parma dello scorso 14 dicembre: il senegalese ha giocato solo una (deludendo in Napoli-Lecce) delle ultime 13 partite.

Nell’organico gli azzurri saranno certamente migliori: e nell’atteggiamento? La differenza passa tutta lì, dalla reazione emotiva che il gruppo di Gattuso potrebbe avere mettendo piede in uno stadio tra i più coinvolgenti al mondo. Se il Napoli riuscirà a tenere il sangue freddo anche in Catalogna, allora le prospettive per la qualificazione ai quarti potrebbero cambiare radicalmente. Ma manca ancora tanto per quella partita e Gattuso pretende che il Napoli tenga la testa concentrata sugli altri obiettivi della stagione”.

NAPOLI VINCITORE MORALE: AL CAMP NOU IMPRESA DURA MA NON IMPOSSIBILE

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com