NAPOLI TORINO FORMAZIONI – Dopo la passerella Champions e il pareggio con il Barcellona di Messi, gli azzurri si rituffano nella battaglia del campionato, alla rincorsa di un posto utile per l’Europa. La sfida contro il Torino arriva dopo le due vittorie in trasferta contro Cagliari e Brescia, non senza qualche difficoltà. Ma agli uomini di Gattuso in questo momento storico è richiesta continuità di risultati, badando alla sostanza – i punti – anche a discapito dell’estetica. Di contro, al San Paolo arriva un Torino a pezzi, reduce da cinque sconfitte consecutive e ad un passo dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Dubbi in mediana per Gattuso, possibile chance per Ghoulam
Torna Allan a centrocampo e Gattuso potrebbe pensare al brasiliano in un terzetto formato da Lobotka vertice basso e Zielinski a dare quella qualità necessaria. Mertens non è al meglio e sarà in panchina quindi Milik sarà titolare insieme a Insigne e uno tra Callejon e Politano. Out Koulibaly, chiavi della difesa ancora in mano a Manolas e Maksimovic ma, rispetto alla linea difensiva che ha affrontato il Barca, potrebbe esserci una chance per Ghoulam.
Verdi ritorna al San Paolo
Belotti e Zaza dovrebbero guidare l’attacco granata ma Longo, senza il convalescente Berenger che sicuramente partirà dalla panchina, potrebbe proporre come titolare l’ex Verdi. Centrocampo con Baselli, Rincon e Lukic con De Silvestri e Ansaldi sulle corsie, a protezione dei tre centrali Izzo, Nkoulou e Bremer.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Lobotka, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Longo
Arbitro: Mariani (Bindoni-Caliari, IV: Abbattista, VAR: La Penna-Giallatini)
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com