Home » Il Mattino – Il nuovo Napoli di Gattuso in 80 giorni: confronti e duro lavoro. Superato Ancelotti
Napoli News

Il Mattino – Il nuovo Napoli di Gattuso in 80 giorni: confronti e duro lavoro. Superato Ancelotti

Gattuso

Nella giornata odierna,Il Mattino ha pubblicato un interessante approfondimento riguardo il nuovo Napoli di Gattuso. Dopo un inizio non semplicissimo ringhio è riuscito a cambiare il volto degli azzurri e, da quando è arrivato, ha ottenuto 9 vittorie superando il numero di vittorie di Carlo Ancelotti (8 su 21 gare) e rinvigorito una stagione che stava prendendo pieghe non troppo felici.

Il Mattino – Il nuovo Napoli di Gattuso in 80 giorni: confronti e duro lavoro. Superato Ancelotti

L’edizione de Il Mattino incorona Gattuso per la sua capacità di riunire il gruppo fratturato all’interno. Urla quando necessarie, faccia a faccia con tutti i giocatori scontenti, colloqui fino alle 3 di notte dopo il brutto KO in casa contro la Fiorentina e un duro, durissimo lavoro.

“Allenamenti che sulle prime sono sembrati quasi estenuanti per gli azzurri che fino a quel momento si erano addirittura lamentati per lo scarso allenamento fatto con Ancelotti”.

Altro dato fondamentale è il cambio di modulo, dal 4-4-2 al 4-3-3, che ha riportato i giocatori nelle loro posizioni ideali e rasserenato ancor di più l’ambiente. L’approfondimento conclude con l’elogio al mister: “Ecco perchè quello fatto da Gattuso in 80 giorni non sarà un giro del mondo in mongolfiera, ma ha tutti i crismi per apparire come qualcosa di straordinario”.

AURIEMMA: “IL METODO GATTUSO HA RIPORTATO IL NAPOLI IN EUROPA”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com