Inter e Napoli si affrontano allo stadio San Siro per il 37° turno di Serie A. In questo finale di campionato, vinto dalla Juventus, le due squadre non hanno molto da chiedere. Gli azzurri vogliono chiudere il torneo al meglio, forte di una qualificazione in Europa League già conquistata con la vittoria della Coppa Italia. Nelle scelte di formazione Rino Gattuso terrà conto dell’impegno del prossimo 8 agosto, quando incontrerà il Barcellona per gli ottavi di ritorno di Champions. La squadra di casa, invece, lotterà per posizionarsi al secondo posto dopo che il sogno scudetto è sfumato.
Inter-Napoli, i precedenti
L’ultima volta che si sono incontrate le due squadre è stato in semifinale di Coppa Italia, quando gli uomini di Gattuso hanno passato il turno grazie a gol all’andata si Fabian Ruiz, proprio al San Siro. La partita del 28 luglio sarà la 148esima sfida in Serie A e la 74esima in casa nerazzurra. Il bilancio delle precedenti sono nettamente a favore della squadra di Conte con 47 successi,17 pareggi e 9 vittorie partenopee. Al San Paolo la gara è finita 1-3 per gli ospiti con i gol di Milik, Lautaro e la doppietta di Lukaku.
Inter-Napoli, la designazione ufficiale
Per la gara è stato scelto come arbitro il fischietto Paolo Valeri. Ecco l’intera designazione:
INTER – NAPOLI Martedì 28/07 h. 21.45
VALERI
DEL GIOVANE – PRENNA
IV: PRONTERA
VAR: IRRATI
AVAR: GALETTO
Dove vedere Inter-Napoli: Sky o Dazn?
La partita Inter-Napolii sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La partita potrà essere seguita dagli abbonati anche in streaming grazie a Sky Go, sia collegandosi al sito ufficiale della piattaforma oppure scaricando l’app per sistemi Android e iOS. Inoltre c’è la possibilità di guardare il match anche su NowTv, servizio di streaming live e on demand dell’emittente privata.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Borja Valero; Lukaku, Sanchez.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Lobotka, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.