Home » Napoli-Salisburgo 5 novembre 2019

Napoli-Salisburgo 5 novembre 2019

Napoli-Salisburgo

NAPOLI SALISBURGO CHAMPIONS LEAGUE – Dopo la gara disputata ad ottobre Napoli e Salisburgo si giocano il tutto per tutto. Martedì 5 novembre andrà in scena allo stadio San Paolo l’incontro Napoli-Salisburgo 5 quarto turno della fase a gironi della Champions League. Gli azzurri hanno vinto in trasferta il primo impegno per 2-3 con le reti di Mertens e Insigne ma non hanno ottenuto il risultato con semplicità. La squadra austriaca ha dimostrato di essere ostica e micidiale nelle ripartenze, soprattutto quando il pallone finisce tra i piedi di Haaland, giovane talento di casa Salzburg.

I precedenti

Fin’ora Salisburgo e Napoli si sono incrociati una volta e mezza in tutta la loro storia, lo scorso marzo e poche settimane fa. Il primo incrocio fa riferimento alla gara di qualificazione agli ottavi della Uefa Europa League. La gara d’andata, disputata allo stadio San Polo di Napoli, terminò con un netto 3-0 per il Napoli. Il Napoli ha eliminato il Salisburgo agli ottavi di UEFA Europa League a marzo, portandosi sul 3-0 a Napoli con Arkadiusz Milik, Fabián Ruiz e un’autorete di Jérôme Onguéné. Decisivo è stato il gol di Milik al 14′ della gara di ritorno, perché il Napoli ha subito le reti di Munas Dabbur, Fredrik Gulbrandsen e Christoph Leitgeb e si è qualificato nonostante la sconfitta per 3-1 nella gara di ritorno.
Il 23 ottobre 2019 Napoli e Salisburgo si sono incrociati ancora, questa volta per il terzo turno della fase a gironi della Champions League. Il Napoli ha vinto quella gara per 2-3 con la doppietta di Mertens e il gol di Lorenzo Insigne.

La designazione arbitrale

Come già precedentemente accennato, la gestione della partita sarà affidata al fischietto polacco Szymon Marciniak.

Ecco la designazione completa:

Assistenti di linea: Sokolnicki e Listkiewicz;

IV uomo: Musiual;

Addetto al VAR: Gil;

Assistente al VAR: Borkowski.

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-4-2):  Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne, Mertens, Lozano.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Salisburgo (3-5-2): Coronel, Kristensen, Pongracic, Wober, Onguéné, Ulmer, Minamino, Januzovic, Szoboszlai, Haland, Hwang.
Allenatore: Jesse Marsch

Dove vedere la gara

La gara sarà visibile, per tutti gli abbonati, sui canali Sky ed in streaming sulle piattaforme SkyGo e NowTv anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

Per aggiornare la diretta basta cliccare qui 

Amici ed amiche di gonfialarete.com benvenuti nella diretta testuale della gara tra Napoli e Salisburgo, quarto turno della fase a gironi del girone E di Champions League.

Napoli-Salisburgo 1-1 (Haaland 10′ (R), Lozano 43′)

1′ – Comincia Napoli-Salisburgo.

3′ – Progressione per il Napoli con Lozano che però resta a terra a causa di un fallo causato da Ounguéné che riceve anche il cartellino giallo.

4′ – Punizione battuta corta da Mertens per Fabian Ruiz deviata dalla barriera. Sulla ribattuta ci riprova Insigne con il destro ma devia di testa Ounguéné verso la propria porta e Coronel compie un miracolo.

6′ – Tiro di Szoboszlai deviato che termina in calcio d’angolo.

7′ – Il Salisburgo vicino al gol con il colpo di testa, su calcio d’angolo, di Ounguéné.

9′ – Zielinski si divora un gol gigantesco. Il polacco a pochi metri dalla porta spara altissimo.

10′ – Calcio d’angolo concesso al Salisburgo per un fallo causato da Koulibaly ai danni di Hwang. Dal dischetto ci va il gigante Haaland che non sbaglia, piazza la palla alla destra del portiere e spiazza Meret.

12′ – Apertura perfetta di Insigne che trova la testa di Callejon, lo spagnolo colpisce in pieno il palo e la palla rimbalza fuori.

15′ – Szoboszlai completamente libero prova la conclusione che esce di poco a lato.

18′ – Sinistro di Fabian Ruiz respinto dalla difesa. Ci prova ancora Insigne di prima ma la palla vola alta sopra la traversa.

20′ – Molte disattenzioni da parte del Napoli in fase di impostazioni, molte palle perse e regalate agli avversari.

22′ – Apertura perfetta di Callejon, Insigne sporca la traiettoria ma non trova la porta.

23′ – Tiro a giro di Lozano che dopo una bella sterzata supera Pongracic ma Coronel si distende e mette in angolo.

26′ – Salisburgo pericoloso con  Hwang e Minamino, Meret ferma tutto.

26′ – Ammonizione per Zielinski (Napoli).

27′ – Di Lorenzo prova il destro dalla distanza ma la palla viene deviata in angolo.

31′ – Mario Rui viene atterrato da Minamino, il pubblico fischia visibilmente per il fallo.

32′ – INSIGNE! Il Napoli si divora l’occasione per l’1-1. Fabian Ruiz si fa metà campo e arriva nei pressi della porta, passaggio per Insigne che tutto solo calcia di prima, la palla finisce di molto sopra la porta.

35′ – Cross di Mertens, Koulibaly di testa colpisce male e spedisce fuori.

36′ – Ammonito Pongracic (Salisburgo) per un fallo su Lozano.

39′ – Punizione battuta da Callejon, tocca Maksimovic che devia sul petto di Lozano e la palla finisce direttamente tra le mani di Coronel.

41′ – Ripartenza del Napoli con Lozano che serve Insigne, il capitano apre per Fabian Ruiz, lo spagnolo prova il sinistro dalla distanza ma la palla finisce fuori anche se non di molto.

43′ – RETEEE, SI GONFIA LA RETE, LOZANO! Il messicano si prende la scena al San Paolo, riceve da Insigne, supera un avversario e lascia partire il destro, pallone sul primo palo imprendibile per Coronel.

45′ – Il Salisburgo attacca con sette uomini. Suggerimento per Szoboszlai, che da posizione leggermente defilata scarica un destro potente sull’esterno della rete.

Concessi 3 minuti di recupero.

Finisce qui il primo tempo di Napoli-Salisburgo, risultato di perfetta parità tra le formazioni. 

Ricomincia il secondo tempo di Napoli-Salisburgo. 

45′ – Il Napoli effettua subito una sostituzione: esce Mario Rui, entra Luperto. Cambio anche per il Salisburgo: esce Pongracic, entra Mwepu.

49′ – Apertura di Callejon al bacio per Mertens ma il belga non ci arriva e viene anticipato da un difensore.

50′ – Callejon mette un cross in area, la palla finisce diretta tra le mani di Coronel.

51′ – Buona occasione per il Napoli, Insigne prova il tiro in area ma viene murato.

52′ – Salisburgo pericoloso in queste battute. Prima con Haaland poi con Hwang.

58′ – Missile di Lozano che esce di poco sopra la traversa.

59′ – Callejon serve bene Mertens, il belga da posizione defilata fa partire il destro, tiro però debole che viene bloccato in due tempi da Coronel.

61′ – Sostituzione per il Salisburgo: esce Minamino, entra Ashimeru.

63′ – Crosso morbido di Di Lorenzo per Insigne, il capitano colpisce di testa ma il tiro viene murato con il petto da un difensore.

64 ‘ – Buon lavoro di Di Lorenzo sulla fascia destra.

68′ – Hwang prova il tiro al volo, palla alta sulla traversa.

70′ – Punizione per il Napoli battuta da Callejon, il pallone trova la testa di Giovanni Di Lorenzo, l’ex Empoli impatta ma la palla finisce fuori.

72′ – Sostituzione per il Napoli: esce Mertens, entra Milik.

72′ – Incredibile al San Paolo, Insigne stava per trovare un eurogol. Il capitano del Napoli prova il tiro dalla distanza, colpisce la traversa, rimbalza sulla schiena di Coronel e finisce fuori.

74′ – Sostituzione per il Salisburgo: esce Haaland, entra Daka.

78′ – Ripartenza per il Napoli con il tandem Insigne-Luperto. Luperto mette un cross al centro che viene ribattuto dalla difesa del Salisburgo, Insigne prova il tiro di prima ma il pallone finisce fuori.

82′ – Ancora Insigne. Il capitani prova il tiro a giro, nulla di fatto, pallone fuori.

85′ – Sostituzione per il Napoli: esce Lozano, entra Llorente.

88′ – Colpo di testa di Llorente, palla di poco a lato.

89′ – Cross al bacio di Callejon, Llorente di testa impatta benissimo ma la palla finisce di pochissimo alta.

Concessi 3 minuti di recupero.

92’ – Milik ci prova con il sinistro, palla a lato.

Finisce 1-1 tra Napoli e Salisburgo al San Paolo.